La Camera di Commercio promuove la cultura digitale

La Camera di Commercio promuove la cultura digitale

La Camera di Commercio indica la cultura digitale come strategica per costruire nuove professionalità e dare respiro alle aziende del territorio.

ADimensione Font+- Stampa

‘Digital: Business & Job’ è il titolo dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo per focalizzare l’attenzione sulle opportunità ai giovani e i servizi alle imprese derivanti dall’utilizzo di internet.

L’appuntamento è per il prossimo giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 10, nella sala conferenze di via Fratelli Rosselli. Ad aprire i lavori il presidente dell’ente camerale Domenico Merlani, seguito da: Davide Rossi, digital strategist, su ‘Internet, social network, webmarketing ed e-commerce: strumenti per essere più competitiv’”; Francesco Caruso, digital consultant, su ‘Eccellenze in Digitale: il servizio alle imprese della Tuscia’; Federica Ghitarrari, dirigente della Camera di Commercio di Viterbo, su ‘Bisogni e prospettive occupazionali nella Provincia di Viterbo’; Stefano Gasbarra, vicedirettore del CeFAS, su ‘I progetti Job Day e Alternanza scuola-lavoro’.

Al termine di questa prima parte si terrà un question time degli studenti partecipanti all’esperienza di Job Day al presidente Domenico Merlani.

Seguiranno incontri individuali con gli esperti di ‘Eccellenze Digitali’ riservati alle imprese e i formatori del CeFAS dedicati agli studenti.

‘Eccellenze digitali’ è il progetto di Unioncamere e Google finalizzato ad affiancare le piccole e medie imprese locali nel percorso verso la digitalizzazione. Job Day e Alternanza Scuola lavoro, sono invece le attività svolte dal CeFAS per conto della Camera di Commercio, al fine ridurre le distanze tra i giovani e il mondo del lavoro e le imprese.

La mattinata è condotta da Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo.

Per informazioni: www.vt.camcom.it – [email protected] – 0761.234424