“La bestia”, ecco l’arma segreta dei Cinque Stelle di Viterbo

“La bestia”, ecco l’arma segreta dei Cinque Stelle di Viterbo

Può essere chiamato "la bestia" perché ha i requisiti di uno strumento davvero innovativo e importante. Ce l'hanno in mano i Cinque Stelle di Viterbo, che ne sono i "padri tecnologici". Si tratta di un programma in grado di semplificare la lettura del bilancio di Palazzo dei Priori con schemi, filtri, rappresentazioni grafiche.

ADimensione Font+- Stampa

Può essere chiamato “la bestia” perché ha i requisiti di uno strumento davvero innovativo e importante. Ce l’hanno in mano i Cinque Stelle di Viterbo, che ne sono i “padri tecnologici”. Si tratta di un programma in grado di semplificare la lettura del bilancio di Palazzo dei Priori con schemi, filtri, rappresentazioni grafiche. 

“E’ una bomba – commenta il consigliere Gianluca De Dominicis – e ci facilita tanto nel nostro lavoro di studio e verifica dei bilanci del Comune. Lo stiamo perfezionando e quando sarà davvero perfetto siamo pronti a metterlo a disposizione dei cittadini e della stampa. Perché per parlare di quello che accade in Comune è importante avere piena consapevolezza di come si muovono i soldi”.

Uno strumento di trasparenza importante che sicuramente può contribuire a rendere la casa comunale una vera casa di vetro. 

Natale Viterbo