La Banda Bassotti per Davide Posté, esserci è importante

La Banda Bassotti per Davide Posté, esserci è importante

Homepage - Esserci è importante. Venerdì 13 ottobre è in programma una serata di solidarietà insieme alla Banda Bassotti per raccogliere fondi per la famiglia di Davide Posté.

ADimensione Font+- Stampa

Esserci è importante. Venerdì 13 ottobre è in programma una serata di solidarietà insieme alla Banda Bassotti per raccogliere fondi per la famiglia di Davide Posté.

In tanti lo ricorderanno, Davide era un “gigante buono”. Sempre col sorriso. Il giovane purtroppo è scomparso in un tragico incidente sul lavoro lo scorso giugno. L’appuntamento è presso il CSOA Valle Faul di Castel’Asso. La serata di festa, organizzata da un gruppo di amici e compagni per ricordarlo e per raccogliere fondi in favore della compagna e dei suoi figli.

Posté infatti era papà di un bimbo di circa 3 anni e in attesa di un secondo figlio. “Chi l’ha conosciuto nei lunghi anni di amicizia, associazionismo universitario e militanza politica – spiegano gli organizzatori – ha subito avuto l’idea di aiutarli. Sarà un memorial festoso, come sarebbe piaciuto a lui”.

Headliner della serata sarà la Banda Bassotti, storico gruppo romano che da subito ha aderito all’iniziativa di solidarietà, anche perché particolarmente sensibile ai temi di cui si occupava Posté. Non solo musica. I fondi saranno raccolti a partire dalle 18, quando inizierà una performance di Pietro Benedetti, poi la cena cucinata da Massimo Stromberg. Alle 22 il via ai concerti con Gorilla Pulp, Kaosforcause e Atti vandalici che apriranno il palco in attesa della Banda Bassotti.

Tutto il ricavato sarà devoluto alla compagna e ai suoi figli.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune