La band viterbese Giorni Anomali in concerto in Nuova Russia, per portare aiuti umanitari

La band viterbese Giorni Anomali in concerto in Nuova Russia, per portare aiuti umanitari

Homepage - La band viterbese 'Giorni Anomali' in concerto in Nuova Russia. "Lo scopo del nostro viaggio in Donbass è quello di portare aiuti umanitari alle popolazioni martoriate dalla guerra Russo-Ucraina", così i membri del gruppo.

ADimensione Font+- Stampa

La band viterbese ‘Giorni Anomali’ in concerto in Nuova Russia. “Lo scopo del nostro viaggio in Donbass è quello di portare aiuti umanitari alle popolazioni martoriate dalla guerra Russo-Ucraina: aiuti di tipo materiale (soldi-medicine-cibo-giocattoli), aiuti di tipo umano (due concerti di piazza nelle principali città della Repubblica Indipendente della Nuova Russia)”, raccontano i membri del gruppo.

La carovana di aiuti partirà da Viterbo con un furgone per poi passare in Nord Italia e ricongiungersi ad altri due mezzi carichi di viveri e medicine. Il Tema della guerra del Donbass è già stato affrontato da diverse testate giornalistiche italiane.
Le associazioni internazionali che prenderanno parte alla spedizione sono: Save the Donbass People e Coordinamento Solidale per il Donbass.

L’invito a realizzare i due concerti parte da una richiesta ufficiale del Governo della Nuova Russia, inoltre il viaggio sarà patrocinato dal Comune di Viterbo. “Saremo il primo gruppo europeo a suonare in eventi pubblici di piazza della Repubblica Indipendente da poco fondata”, così i Giorni Anomali che ieri mattina hanno presentato l’iniziativa in conferenza stampa a Palazzo dei Priori.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune