Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Krav Maga Viterbo: al via la prima edizione del “Krav Maga’s International Summit”

Krav Maga Viterbo: al via la prima edizione del “Krav Maga’s International Summit”

Al via la prima edizione del “Krav Maga’s International Summit”. L’evento, che si terrà domenica 11 febbraio, porterà nella città dei papi le eccellenze del Krav Maga mondiale.

ADimensione Font+- Stampa

Al via la prima edizione del “Krav Maga’s International Summit”. L’evento, che si terrà domenica 11 febbraio, porterà nella città dei papi le eccellenze del Krav Maga mondiale.

Grande attesa per il seminario con l’istruttrice Israeliana Lea Dray. L’evento è organizzato da Krav Maga Viterbo, realtà che promuove e divulga questa disciplina di auto-difesa nata in Israele negli anni Cinquanta.

Il programma dell’ evento è così strutturato: – sabato 1° febbraio. Ore 10: presso il locale “Cotton” in Via San Lorenzo, è prevista una conferenza stampa di presentazione dell’evento con Carlo Mancini e Lea Dray; – domenica 11 Febbraio, ore 10-13 e ore 15-18: presso il Centro Sportivo Provinciale Libertas “Sacro Cuore”, ubicato in zona Tangenziale Ovest, si terrà il Seminario Internazionale di Krav Maga con Lea Dray, universalmente riconosciuta come una delle migliori istruttrici del Mondo che sarà coadiuvata da due suoi allievi e dal Maestro Carlo
Mancini; – Durante la pausa pranzo, dalle ore 13 alle ore 15, presso l’agriturismo “La Gramignana” è stato organizzato un pranzo sociale cui parteciperanno gli atleti che hanno preso parte al seminario, i loro famigliari e tutti i simpatizzanti e sostenitori di Krav Maga Viterbo, per un momento di amicizia e convivialità; – Domenica 11 Febbraio, ore 19: presso il locale “Cotton” sarà presentata l’esposizione fotografica “The beginnings of Krav Maga”, sulla figura di Imi Licthenfeld , il fondatore del Krav Maga e sugli esordi di questa disciplina tra gli anni Cinquanta e Settanta.

Seguirà aperitivo e cena a base di piatti tipici della tradizione ebraica rivisitati dallo chef. “Un grande evento che porterà a Viterbo il miglior Krav Maga del Mondo – queste le parole di Carlo Mancini, Responsabile Tecnico di Krav Maga Viterbo e Commissario Tecnico Nazionale FIKM (Federazione Italiana Krav Maga) -. Non è stato semplice strutturare un’iniziativa di tale rilevanza, ma sono felicissimo ed orgoglioso, specialmente per i tanti attestati di stima che mi stanno arrivando in queste ore da tanti amici, istruttori, appassionati di Krav Maga, in Italia e fuori dall’Italia. Avremo atleti da ben tre diversi continenti”.

Prosegue Mancini: “Stiamo lavorando per far diventare Viterbo un crocevia internazionale del Krav Maga mondiale, mantenendo un rapporto costante con Israele, e dando la possibilità ai nostri allievi di confrontarsi con le migliori scuole d’Europa e del Mondo”- E conclude: “Siamo in cammino. Con umiltà ed impegno andiamo avanti cercando sempre di fare del nostro meglio e di guardare all’eccellenza”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031