Isola Bisentina protagonista al Tg Uno

Isola Bisentina protagonista al Tg Uno

L'Isola Bisentina in un servizio del Tg Uno, andato in onda nella serata di ieri. Lo straordinario luogo nel centro del lago di Bolsena scelto per raccontare i "gioielli del Fai". La Bisentina infatti, come già scritto da La Fune, sarà visitabile, proprio grazie al Fai, nelle giornate del 24 e 25 marzo.

ADimensione Font+- Stampa

L’Isola Bisentina in un servizio del Tg Uno, andato in onda nella serata di ieri. Lo straordinario luogo nel centro del lago di Bolsena scelto per raccontare i “gioielli del Fai”. La Bisentina infatti, come già scritto da La Fune, sarà visitabile, proprio grazie al Fai, nelle giornate del 24 e 25 marzo.

Nel servizio le immagini straordinarie di questo luogo unico e il racconto di quanto sta accadendo. Al centro il passaggio di proprietà alla famiglia Rovati, che si è data l’obiettivo di sistemare questo pezzo di patrimonio straordinario. I primi lavori, del giardino, sono stati portati a termine. Quindi sarà necessario un lavoro costante di due-tre anni per recuperare al meglio e restaurare le strutture presenti sull’isola. 

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG1 DAL MINUTO 33.40