Isola Bisentina in vendita? Indiscrezioni con un prezzo da 6 milioni di euro

Isola Bisentina in vendita? Indiscrezioni con un prezzo da 6 milioni di euro

Voci che però non trovano conferma. Ci sarebbe anche un costo, fissato intorno ai 6 milioni di euro. Il bene è sottoposto a precisi vincoli da parte della Soprintendenza.

ADimensione Font+- Stampa

Isola Bisentina in vendita? La notizia lanciata da alcuni giornali locali in queste ore non trova riscontri certi. Al momento solo una serie di indiscrezioni che hanno iniziato a circolare da qualche settimana. Soprattutto negli ambienti delle associazioni che portano avanti un’attività di sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente del lago di Bolsena.

La proprietà è della famiglia del Drago, precisamente della principessa Maria Angelica, sorella del principe Giovanni scomparso da circa un anno. La nobile famiglia, originaria di Bolsena, ha nel proprio patrimonio l’isola dal 1800.

Parliamo di una rocca di terra, estesa per 17 ettari al centro del bacino lacustre, che contiene una serie di tesori storico-artistici. La principessa, classe 1935, non si fa vedere ormai da tempo nella Tuscia.

Il bene è destinato quindi a passare nelle mani dei nipoti, tra cui il principe Ferdinando che gestisce anche il castello di Bolsena. Tanto amato dallo zio Giovanni. Le indiscrezioni parlano della volontà di questi ultimi di mettere in vendita la Bisentina. Voci che però non trovano conferma. Ci sarebbe anche un costo, fissato intorno ai 6 milioni di euro. Il bene è sottoposto a precisi vincoli da parte della Soprintendenza.

Natale Viterbo