Invasione d’api in via Belluno. Guarda l’incredibile video

Invasione d’api in via Belluno. Guarda l’incredibile video

Storie - Sciame d'api crea una nuvola sul cielo di via Belluno. Il fatto si è verificato nella tarda mattinata di oggi e ha generato non poco stupore e qualche preoccupazione tra residenti e passanti.

ADimensione Font+- Stampa

Sciame d’api crea il panico in via Belluno. Nella tarda mattinata di oggi una delle vie più trafficate della città è stata protagonista di un’invasione d’insetti volanti. Una nuvola incredibile ha iniziato a roteare nell’aria e a condensarsi, minuto dopo minuto, intorno a un vaso di un condominio posto a livello strada.

 

 

Molti residenti della via si sono incollati alle finestre per assistere a questo particolare e suggestivo fenomeno. I meno spaventati, per qualche possibile puntura, non hanno esitato a immortalare tutto con gli smartphone.

 

All’origine del fenomeno un fattore naturale. In pratica, in questo periodo dell’anno, nelle arnie nasce la nuova regina. Questo fa sì che la vecchia lasci l’alveare alla ricerca di un nuovo luogo. Nel compiere quest’azione porta con sé circa metà delle api della vecchia arnia. Gli sciami, che possono arrivare anche in città, sono originati da questi meccanismi naturali.

 

La situazione in via Belluno è stata risolta da un apicoltore, che ha catturato tutte le migliaia di api in una nuova arnia. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune