Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

‘Integriamoli’, al Due Righe Book Bar i Giovani Democratici discutono di immigrazione

‘Integriamoli’, al Due Righe Book Bar i Giovani Democratici discutono di immigrazione

VITERBO - Nella giornata di giovedì i Giovani Democratici di Viterbo hanno tenuto un incontro dal titolo "Integriamoli". Decine di ragazzi al Due Righe, interessati al tema ed intenzionati a discutere, insieme a chi se ne occupa giornalmente, e a conoscere approfonditamente un fenomeno tanto attuale quanto complesso.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Nella giornata di giovedì i Giovani Democratici di Viterbo hanno tenuto un incontro dal titolo “Integriamoli”. Decine di ragazzi al Due Righe, interessati al tema ed intenzionati a discutere, insieme a chi se ne occupa giornalmente, e a conoscere approfonditamente un fenomeno tanto attuale quanto complesso.

Integrazione, umanità, accoglienza diffusa: queste le parole chiave. L’intervento di Marco Pacciotti, coordinatore nazionale Forum Immigrazione PD, ha permesso una ricostruzione puntuale ed esaustiva dell’azione svolta in merito dalla sinistra in Italia, in Europa e di quali siano le prospettive possibili, oltre che i principi cardine da cui ripartire.

Marco Trulli, Presidente Arci Lazio, ha fornito altresì la concretezza dell’azione quotidiana svolta all’interno delle strutture, soprattutto appartenenti al Progetto SPRAR, tra difficoltà, impegno costante ed immense soddisfazioni.

Anche Emanuele Maggi, sindaco di Bassano Romano, ha accolto l’invito dei Giovani Democratici, portando il punto di vista istituzionale ed emotivo di chi crede che il primo cambiamento in questo scenario politico debba essere culturale, supportato dall’azione dei rappresentanti sul territorio.

Numerose le domande dei partecipanti, così come le proposte concrete emerse dalla discussione ed esposte da Flavia Facchinetti, segretario provinciale dei Giovani Democratici. Tutto lascia presagire che questo sia stato solo il primo di una serie di incontri e di tavoli che vedano come interlocutori tutti coloro che decidano di aderire all’appello dei Giovani Democratici, affinché la voce della sinistra sul tema torni a farsi sentire in modo centrale nel dibattito pubblico, invertendo questa tendenza all’odio e alla paura, nella direzione dell’umanità e dell’integrazione.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031