Inps, nasce la sezione territoriale della rete del lavoro agricolo di qualità

Inps, nasce la sezione territoriale della rete del lavoro agricolo di qualità

Homepage -  Lo scorso 20 giugno il direttore della sede di Viterbo Inps, Pasquale Caccavale, ha sottoscritto con la prefettura, l’Asl e le organizzazioni sindacali di settore l’atto costitutivo della sezione territoriale della Rete del lavoro agricolo di qualità, di cui alla legge n. 94/2014

ADimensione Font+- Stampa

 Lo scorso 20 giugno il direttore della sede di Viterbo Inps, Pasquale Caccavale, ha sottoscritto con la prefettura, l’Asl e le organizzazioni sindacali di settore l’atto costitutivo della sezione territoriale della Rete del lavoro agricolo di qualità, di cui alla legge n. 94/2014.
 
L’obiettivo della rete è di promuovere il rispetto della legalità nel settore agricolo, a partire dall’applicazione dei contratti collettivi e delle norme di sicurezza e dall’emersione del lavoro nero o “grigio”, attraverso uno scambio continuo e reciproco di informazioni tra i firmatari, volto a incentivare le buone prassi: le aziende virtuose possono così ottenere di essere inserite nella “Rete del lavoro agricolo di qualità”.
 
Il prossimo passo della direzione Inps di Viterbo è il coinvolgimento di Comune e Provincia, e in particolare degli Assessorati ai Trasporti, al fine di sollecitare l’adozione di iniziative a supporto dei lavoratori.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune