In ricordo di Giorgio Rossetti il nono Memorial di pesca ‘Divertimento e Solidarietà’

In ricordo di Giorgio Rossetti il nono Memorial di pesca ‘Divertimento e Solidarietà’

Homepage - Anche quest’anno, come ormai avviene dal 2010, il ricordo di Giorgio Rossetti sarà tenuto vivo con una giornata di “divertimento e solidarietà”. Infatti i familiari in collaborazione con Viterbo con Amore, Milioni Fishing Store e i gestori del “Lago delle Ginestre” hanno organizzato il 9°MEMORIAL “Divertimento e Solidarietà” intitolato al nostro cittadino Benemerito, Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica, Giorgio Rossetti.

ADimensione Font+- Stampa

Anche quest’anno, come ormai avviene dal 2010, il ricordo di Giorgio Rossetti sarà tenuto vivo con una giornata di “divertimento e solidarietà”. Infatti i familiari in collaborazione con Viterbo con Amore, Milioni Fishing Store e i gestori del “Lago delle Ginestre” hanno organizzato il 9°MEMORIAL “Divertimento e Solidarietà” intitolato al nostro cittadino Benemerito, Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica, Giorgio Rossetti.

Domenica 22 aprile dalle ore 7,30 appuntamento presso il “Lago delle Ginestre” – Strada Cassia Cimina Km 2,5 Viterbo, per disputare una gara di pesca con la volontà di ricordare Giorgio e la sua grande passione per questo sport.
Come di consueto alla manifestazione parteciperanno ragazzi e ragazze di tante associazioni di volontariato che renderanno ancora più speciale questa ricorrenza.

Queste le Associazioni che saranno presenti: Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia; Associazione Eta Beta Sorrisi che Nuotano; Associazione Italiana Persone Down; Vitersport; Associazione Sindrome X Fragile; Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; Ente Nazionale Sordomuti, l’Associazione Amici di Galiana, l’Associazione Campo delle Rose, Associazione Il Giardino di Filippo; Associazione Angsa Lazio Sezione di Viterbo;
Associazione Perché Io Segno; Fondazione Oltre Noi.

Il divertimento e l’allegria saranno garantiti dai volontari Clown di corsia dell’Associazione “Goji Vip Viterbo Onlus” mentre il Cantiere Fotografico, Associazione che segue Viterbo con Amore ormai in tutte le sue manifestazioni, catturerà le immagini più belle di questa giornata.

Il premio per il 1° classificato – un modello in miniatura della Macchina di Santa Rosa, Gloria – sarà consegnato al vincitore dallo stesso ideatore, Raffaele Ascenzi, suggellando così una tradizione che dura ormai da 8 anni, a conferma del valore riconosciuto alla figura di Giorgio Rossetti, per i tanti anni trascorsi come facchino della macchina di Santa Rosa e per essere stato uno dei fondatori del Sodalizio dei Facchini.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso il negozio Milioni Fishing Store in Via A. Volta, Viterbo (telefono 0761/340659) oppure direttamente presso il “Lago Le Ginestre” – Strada Cassia Cimina Km 2,5 Viterbo.

Questa iniziativa che ha il merito di coniugare i valori della solidarietà con quelli propri dello sport è ormai entrata a far parte degli eventi che l’Associazione Viterbo con Amore ripropone annualmente con piacere ed entusiasmo.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Emporio solidale I Care, progetto di cui Viterbo con Amore è orgogliosamente promotore, gestore e sostenitore. L’emporio solidale I Care, Piazzale Porsenna quartiere Santa Barbara (0761-1522270) è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per raccogliere le adesioni di utenti e volontari. Per ora non siamo ancora attivi per il servizio emporio (distribuzione alimenti), ma contiamo di darvene notizia a breve.

In ultimo, ma non per importanza, cogliamo l’occasione per ricordarvi che è ancora attiva, fino al 31 maggio, la campagna di raccolta fondi “Sosteniamo le passioni”, presso CONAD di Via Garbini (ex Giotto). Facendo spesa presso questo punto vendita contribuirete ad assicurare un pasto sicuro a coloro che ne hanno bisogno.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune