In diretta dal Consiglio. Candidata De Alexandris, le parole del sindaco Michelini

In diretta dal Consiglio. Candidata De Alexandris, le parole del sindaco Michelini

Il Consiglio è iniziato con le parole del sindaco che ha candidato ufficialmente Maria Rita De Alexanxris: "persona capace"

ADimensione Font+- Stampa

Consiglio già iniziato. Le prime parole sono del sindaco Michelini: “se ogni decisione deve esser sottoposta a mediazione politica posso andarmene come ho detto. È stato un bel dibattito, utile ma non pittoresco come raccontato dalla stampa”.

Michelini poi parla del dibattito con Rossi: “è un valore per il territorio, il dibattito con lui ha portato anche alle sue dimissioni. Rossi importante per la città e per il suo aiuto per le iniziative che portiamo avanti. Il suo aiuto come quello di altri personaggi importanti”.

Expo: “Viterbo è un modello da spendere”.

Viterbo capitale della cultura: “tutte le eccellenze viterbesi devono sottoscrivere la nostra candidatura. Momento importante per sviluppo della città”.

Opposizione: “ha ruolo importante in Consiglio, garante e rispetto delle regole passa del rispetto. Ruoli di controllo all’opposizione. Vanno superare storture. Voglio migliorare questo rapporto anche per questo progetti”.

Bilancio: “sarà un bilancio tecnico per motivo di difficoltà economiche”

Infine le candidature: “parte determinante con Viva Viterbo. Voglio onorare il rapporto con le forze della città. Candidata Maria Rita De Alexandris per rispetto del patto e per la preparazione della candidata. Vicepresidenza per Mario Quintarelli, Pd”

Il futuro. “Speriamo si inauguri un nuovo corso”.