Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

In difesa di Saraconi, Barelli e Caffeina (?)

In difesa di Saraconi, Barelli e Caffeina (?)

Daniela Bizzarri interviene a Sbottonati su raccolta differenziata e questione rimpasto di giunta. "Non è nell'aria, ma spetta al sindaco decidere". Raffaella Saraconi? "È un buon assessore". Giacomo Barelli? "È ingenuo e un po' strano".

ADimensione Font+- Stampa

“Aria di rimpasto? Non credo ce ne sia bisogno, ma decide il sindaco Michelini”. Daniela Bizzarri (Pd) questa mattina a Sbottonati su Radio Verde ha dichiarato amore eterno all’amministrazione comunale difendendo gli assessori finiti sulla graticola in queste settimane. Da Raffaella Saraconi, con forza, a, con un pizzico di paternalismo, Giacomo Barelli.

“Sono passati 6 mesi dall’insediamento della giunta – ha dichiarato Daniela Bizzarri – dobbiamo mettere in pratica le cose che vogliamo fare, tra queste la più importante all’ordine del giorno è la raccolta differenziata. Sia chiaro, Raffaella Saraconi non ha colpe, è un assessore attento. L’appalto a Viterbo Ambiente – ha aggiunto la consigliera democratica – ce lo siamo ritrovato dalla scorsa amministrazione, abbiamo solamente potuto applicare il capitolato che avevano previsto. Ora però è il momento di fare delle modifiche perché è vero che la differenziata non sta funzionando bene”.

>Leggi anche: “Rifiuti, la città più pazza del mondo”

Toni molto diversi su “Giacomo” come Daniela Bizzarri chiama affettuosamente l’assessore alla cultura Barelli. “È una persona un po’ strana, è ingenuo ed è vero che ha iniziato male”. Daniela Bizzarri, sembra una madre quando critica l’operato dell’assessore più chiacchierato della grande famiglia Michelini. “La questione va stoppata, quando parla poi bisognerebbe dargli un freno” e se la ride. Ma Barelli andrebbe rimosso? “Spetta al sindaco decidere – risponde – non mi addentro in queste cose”. Poi dal nulla “comunque Caffeina è una risorsa non possiamo permetterci di perderla”. E che cosa c’entra Barelli con Caffeina?

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031