In 23mila con gli occhi puntati sui melograni dei Vivai Tara di Bolsena

In 23mila con gli occhi puntati sui melograni dei Vivai Tara di Bolsena

Orticolario ha assegnato una menzione speciale alla collezione proposta di Vivai Tara di Bolsena, per la proposta di più di 30 varietà di melograno.

ADimensione Font+- Stampa

Il 23mila con gli occhi sui melograni di Bolsena. E’ successo grazie a Orticolario, manifestazione di successo sul lago di Como. L’ottava edizione si è tenuta dal 30 settembre al 2 ottobre scorsi a Villa Erba a Cernobbio. L’evento unisce la passione per la natura, l’arte e il design in una cornice di bellezza ed eleganza.

E proprio nell’ambito di quest’ultima edizione, la giuria tecnica di Orticolario ha assegnato una menzione speciale alla collezione proposta di Vivai Tara di Bolsena, per la proposta di più di 30 varietà di melograno (Punica granatum) dai frutti dalle forme, colori e sapori diversi.

Nei tre giorni di evento, dal 30 settembre al 2 ottobre, i visitatori di Orticolario hanno potuto scoprire i circa 250 espositori e le loro ”storie che stanno dietro alle foglie”, ammirare le aiuole del parco di Villa Erba con oltre 20 varietà di anemoni, i fiori del vento, protagonisti di questa edizione, vivere gli otto spazi creativi selezionati attraverso il concorso internazionale, incuriosirsi grazie alle opere d’arte e alle installazioni di artisti e designer, ascoltare i racconti e i consigli di scrittori, studiosi, esperti di giardinaggio.

Anche i bambini hanno potuto conoscere la natura divertendosi grazie ai numerosi laboratori organizzati per loro. L’appuntamento è per l’anno prossimo con la nona edizione di Orticolario, che si terrà il 29, 30 settembre e 1 ottobre 2017.

Decarta racconta la Tuscia