Imprenditori “speciali” crescono. Apre a Capranica la Bottega sociale ‘Be Different’

Imprenditori “speciali” crescono. Apre a Capranica la Bottega sociale ‘Be Different’

Cronaca - Una scommessa di quelle veramente grosse, che cambiano la vita. Così i ragazzi "speciali" della cooperativa Gli Aquiloni aprono la prima bottega sociale della Tuscia. In bocca al lupo!

ADimensione Font+- Stampa

L’appuntamento è per domenica, ore 15.30, in piazza 7 luglio a Capranica. Apre ‘Be different’, la prima bottega sociale del Viterbese.

Ci sono storie che ci appassionano più di altre. Questa è una di quelle, che ci colpisce e ci apre le braccia a un mondo fatto meglio. Sarà che questi ragazzi “speciali” li abbiamo conosciuti, sarà che fanno le cose fatte bene, sarà che stare con loro ci dà speranza e voglia di scommettere. Scommettere sulla vita e sulle strade impossibili. Sarà che gli vogliamo bene e che questa roba batte un ritmo che ci fa sentire a casa, che condividiamo e che speriamo possa crescere.

Artigianato dal mondo, tazze, piatti, vasi decorati a mano e ancora collane e bigiotteria frutto della fantasia e della creatività di artisti del riciclo di tutta Italia, una linea di bomboniere pensate e realizzate con passione, il tutto esposto e presentato in un negozio arredato con materiali semplici e d’effetto, cartone e legno riciclato.

Questa domenica l’inaugurazione, al piano terra del palazzo Patrizi Naro. Un progetto finanziato dal Programma Operativo Lazio Fondo Sociale Europeo, grazie al quale è stato possibile dare vita a un negozio interamente gestito dai ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale Gli Aquiloni e dell’Associazione Juppiter.

L’evento non mancherà di originalità e attenzione per tutti coloro che vorranno partecipare; saranno presenti infatti stand di trucco per i bambini, clown, animazione, zucchero filato e una merenda, così i più piccoli potranno essere protagonisti insieme ai ragazzi speciali di questa grande festa.

Ci sono voluti alcuni mesi prima di realizzare questo sogno, ma anche questa volta l’impegno e la voglia di fare che contraddistingue questo gruppo ha preso il sopravvento e con semplicità e passione i ragazzi speciali hanno messo in piedi una delle loro più grandi scommesse.

Sarà la prima esperienza di questo tipo nella provincia di Viterbo e “la particolarità di questa iniziativa – dice il presidente della cooperativa sociale Gli Aquiloni Barbara Paris – non sta nella gestione commerciale del punto vendita, ma nella forza comunicativa ed educativa che l’apertura di questo negozio rappresenta, portare i ragazzi “speciali” in mezzo alla gente, renderli responsabili dei propri desideri, offrire loro la possibilità di essere autonomi”.

Non apre un negozio, apre una finestra su un presente migliore.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune