Il viterbese Francesco Fabbri protagonista del promo della Festa del Cinema di Roma

Il viterbese Francesco Fabbri protagonista del promo della Festa del Cinema di Roma

C'è un viterbese nel promo della Festa del Cinema di Roma 2016. Si chiama Francesco Fabbri, dieci anni. Ha prestato se stesso nelle prime inquadrature del video che sta promuovendo l'importante evento capitolino che si svolge proprio in questi giorni.

ADimensione Font+- Stampa

C’è un viterbese nel promo della Festa del Cinema di Roma 2016. Si chiama Francesco Fabbri, dieci anni. Ha prestato se stesso nelle prime inquadrature del video che sta promuovendo l’importante evento capitolino che si svolge proprio in questi giorni.

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 from Matteo Lanzi on Vimeo.

Per la precisione è di Vitorchiano, dove vive con il papà Sante, la mamma Stefania e il fratellino Leonardo. Quindici giorni fa è andato sul set, appositamente preparato, alla stazione Tiburtina per girare una scena dove lui rappresenta il protagonista dell’importante film del 2011 Hugo Cabret, diretto da quel pezzo da novanta di Martin Scorsese.

Sono le prime inquadrature del promo che vedono come protagonista questo giovanissimo viterbese, che ha due cose dalla sua: una passionaccia sconfinata per la danza e i ruoli da attore e una capacità di resistenza ai sacrifici da fare invidia.

All’età di sette anni ha iniziato a coltivare un vero e proprio amore per la danza ed è entrato nella scuola di Steve La Chance, dove si sta studiando ormai da quattro anni con buoni risultati. Ultimamente ha iniziato a partecipare a provini per diverse fiction televisive. Comparirà nella fiction ‘Solo per amore’, a breve in onda su Canale Cinque e ‘Romanzo familiare’, presto su Rai Uno.

Proprio mentre era in fila per i provini è stato notato e gli hanno proposto la partecipazione al promo della Festa del Cinema. Dopo le riprese, dove si è molto emozionato, tornando a casa con papà Sante ha avuto questo pensiero: “Questo video lo dedico a nonna Alba”. Da qualche tempo infatti la signora è ricoverata per seri problemi di salute e Francesco le va sempre a fare visita. Anche di questo sono fatti i veri numeri uno.

Il promo è a cura della Direzione Creativa Rai e del PCTV di Roma per l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Regia di Matteo Lanzi. Producer Francesco Baggetta.

francesco-fabbri-04