Il terremoto fa paura, tanti nella Tuscia hanno passato la notte in strada

Il terremoto fa paura, tanti nella Tuscia hanno passato la notte in strada

Homepage - Nella notte di ieri nel capoluogo della Tuscia tanti i cittadini scesi in strada, soprattutto quelli degli appartamenti posti ai piani alti. In molti paesi le persone spaventate si sono incontrate nei parcheggi, lontano da edifici. Ci si prepara ad affrontare una nuova notte di preoccupazione.

ADimensione Font+- Stampa

Il terremoto fa paura anche nella Tuscia. Tante le persone che nella notte sono scese in strada e hanno passato diverse ore in macchina, prima di rientrare nelle proprie abitazioni. C’è perfino chi ha preferito dormire fuori casa, proprio all’interno delle vetture. Diversi i sindaci e amministratori comunali della provincia che sono andati a controllare la situazione nei centri storici dei propri paesi nel cuore della notte.

LA MAPPA DEL TERREMOTO

Duecento le scosse registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. “Terremoto catastrofe” lo ha definito il Corriere della Sera. Oltre 70 i morti accertati fino a ora, tanti sono i bambini. La scossa più forte alle 3.36, con epicentro Accumoli (Rieti). A questa scossa ne è seguita un’altra di magnitudo 4.4 , alle 3.56, con epicentro ad Amatrice. Un sisma di forte intensità, durato 60 secondi. Poi ne sono seguite molte altre: 39 in poco più di 3 ore tra Perugia, ancora Rieti, Norcia (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata). Altre scosse anche dopo le 6 della mattina e attorno alle 14, di magnitudo 4.9. Poi un lunghissimo sciame sismico.

Alle 13,50 nuova scossa di terremoto, avvertita anche a Viterbo. Magnitudo 4.7 della scala Richter, a 8,4 chilometri di profondità. Si è messa in moto la macchina della solidarietà. Anche nel Viterbese è viva la paura e la preoccupazione.

I VIDEO DEL SISMA

Nella notte di ieri nel capoluogo della Tuscia tanti i cittadini scesi in strada, soprattutto quelli degli appartamenti posti ai piani alti. In molti paesi le persone spaventate si sono incontrate nei parcheggi, lontano da edifici. Ci si prepara ad affrontare una nuova notte di preoccupazione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune