Il Sampei di Bolsena Marco Pasquini in Svezia per rappresentare l’Italia a una gara mondiale di pesca

Il Sampei di Bolsena Marco Pasquini in Svezia per rappresentare l’Italia a una gara mondiale di pesca

Cosa c’entra Bolsena con Amal, una deliziosa cittadina nel sud della Svezia? Sì è vero, entrambe sono piccole e pittoresche ma la cosa che le accomuna di più è che entrambe si affacciano su un lago, l’una su quello vulcanico più grande d’Europa e l’altra, sul lago Varnen, il terzo bacino più grande del nostro continente.

ADimensione Font+- Stampa

Cosa c’entra Bolsena con Amal, una deliziosa cittadina nel sud della Svezia? Sì è vero, entrambe sono piccole e pittoresche ma la cosa che le accomuna di più è che entrambe si affacciano su
un lago, l’una su quello vulcanico più grande d’Europa e l’altra, sul lago Varnen, il terzo bacino più grande del nostro continente.

Ma in questi giorni c’è un ulteriore fattore che vede i due paesini accomunati ovvero una gara di pesca mondiale, il 7° Hobie fishing worlds dove l’Italia sarà rappresentata dal Bolsena Yachting con Marco Pasquini, un giovane bolsenese e pescatore per passione nonché vincitore del 2° Campionato nazionale Bolsena in Kayak e della Garmin Cup, gara al Bass su barche a motore. Il 15 maggio ad Amal è cominciato il Campionato Mondiale di pesca su kayak, con un pre-event dove gli atleti potranno testare la location, le imbarcazioni (Hobie Pro Angler 14 attrezzati con eco
Lowrance Elite) e tutti i materiali, per poi entrare nel vivo della gara col la tre giorni in programma che vedrà sfidarsi 48 atleti provenienti da tutto il mondo.

Nelle acque svedesi, Marco dovrà vedersela con i lucci e persici ma il lago contiene anche una grande quantità di trote e salmoni, cosa che non lo spaventa poiché in questi mesi si è  allenato notte e giorno nelle acque di Bolsena. Il nostro pescatore è carico e sarà supportato dal team del Bolsena Yachting. Non sarà di certo come un Mondiale di calcio, ma almeno il nostro orgoglio patriottico, anche quest’anno, verrà acceso per sostenere il bolsenese.