Il Sal8 delle 6 apre col “tutto esaurito”. Momenti unici alla Biblioteca Anselmi con Claudio Lolli

Il Sal8 delle 6 apre col “tutto esaurito”. Momenti unici alla Biblioteca Anselmi con Claudio Lolli

Cronaca - Il Sal8 delle 6 apre con il cantautore Claudio Lolli. Il festival letterario viterbese si conferma capace di cogliere nel segno e attirare pubblico.

ADimensione Font+- Stampa

Claudio Lolli sbanca al Sal8 delle 6. Torna l’edizione classica dell’interessante festival letterario viterbese, curato e condotto dal giornalista Pasquale Bottone, e sceglie di aprire con un grande artista, considerato uno fra i cantautori più impegnati degli anni Settanta.

 

Oltre a temi politici, Lolli ha saputo trattare nell’arco di una trentina d’anni, incidendo una ventina di album, svariati temi quali l’amicizia (Michel), i più profondi temi dell’uomo quali la desolazione e la crisi (Un uomo in crisi, Canzoni di morte, Canzoni di vita) sociali e culturali (Ho visto anche degli zingari felici).

 

Oltre a essere un cantautore, Lolli è anche uno scrittore e poeta, e, dagli anni Ottanta, professore liceale. Presso la Biblioteca Consorziale di Viterbo ha presentato il su ultimo libro ‘Lettere Matrimoniali’ (edito da Stampa Alternativa/ Nuovi Equilibri, 2013).

 

Sal8 delle 6 01

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune