Il “Re”-gino della politica. Brachetti e il ministro dell’Istruzione Giannini in tour per le scuole di Tuscania

Il “Re”-gino della politica. Brachetti e il ministro dell’Istruzione Giannini in tour per le scuole di Tuscania

Politica - Regino Brachetti mette a segno una mandrakata elettorale. Spalla a spalla con il ministro dell'Istruzione per le vie di Tuscania, dove domenica corre per la fascia di sindaco.

ADimensione Font+- Stampa

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini in tour per le scuole di Tuscania. Ma non è da sola, con lei Regino Brachetti. Per il “vecchio leone” etrusco domenica prossima è un giorno importante, il giorno del voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale. E lui c’è, come tradizione vuole, bello stampato sulle schede elettorali in uno dei rettangoletti dedicati agli aspiranti sindaci.

 

Una botta d’immagine non da poco, farsi fotografare per le vie e le scuole del paese, fianco a fianco con il ministro, a tre giorni dal voto. La notizia dell’arrivo della Giannini a Tuscania ci ha colto alla sprovvista. Un ampia galleria fotografica Brachetti-ministro è consultabile su Tusciaweb.

 

In questi giorni di campagna elettorale c’è un grande movimento di big della politica, soprattutto nei comuni della Tuscia che stanno a un tiro di fucile da Roma. Siamo però rimasti un po’ stupiti di questa visita, di un così importante personaggio (parliamo infatti di un membro del governo) in un piccolo paese. Sarebbe stato più normale l’arrivo in pompa magna all’Università degli Studi della Tuscia, forse. Forse, essendo la Giannini un pezzo del governo Renzi, avrà deciso anche su queste cose di “cambiare verso”. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune