Il “pugnare” contro la decadenza, la lotta donchisciottesca di Moltoni & Co.

Il “pugnare” contro la decadenza, la lotta donchisciottesca di Moltoni & Co.

Homepage - Ora è il turno del parere legale. I pareri legali ... Quanto ci sarebbe da dire. E se poi il parere è sbagliato? Le conseguenze le paga il legale? Mah. E intanto Moltoni continua a errare, con vicino il compagno di Gal Sergio Insogna.

ADimensione Font+- Stampa

C’è chi è pronto a giurare che se fosse rimasto in maggioranza Chicco Moltoni non avrebbe avuto il problema di salire sulle montagne russe della decadenza. C’è chi dice che non è vero e che Tofani, che pure in maggioranza è rimasto, ha pagato per evitare i marasmi del collega.

C’è chi dice che i consiglieri comunali finiranno nei guai per non aver votato la decadenza. Ma è una storia che si ripresenta da mesi e poi nei guai non c’è finito nessuno. Diciamo questo per tranquillizzare Daniela Bizzarri, che nell’ultimo consiglio comunale abbiamo visto un po’ agitata dalla questione. 

Ora sono arrivati fatti nuovi e al momento, per decisione del Tribunale di Viterbo, Moltoni non deve dare – almeno nella forma – gli 80mila euro al Comune di Viterbo. Almeno fino a nuovo pronunciamento del giudice fissato per il primo febbraio del nuovo anno. Ma c’è chi vuole buttarlo fuori dal consiglio e per Moltoni la lotta contro i mulini a vento e i “giganti” della politica viterbese non è finita.

Ora è il turno del parere legale. I pareri legali … Quanto ci sarebbe da dire. E se poi il parere è sbagliato? Le conseguenze le paga il legale? Mah. E intanto Moltoni continua a errare, con vicino il compagno di Gal Sergio Insogna. Prima in maggioranza, poi all’opposizione. E ora, da mesi messo all’indice e sospeso in un limbo. 

 

 

Fotomontaggio: ideazione Roberto Pomi / realizzazione grafica Luca Appia

don chisciotte

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune