Il presidente della Regione Nicola Zingaretti all’inaugurazione della Casa della Salute di Bagnoregio

Il presidente della Regione Nicola Zingaretti all’inaugurazione della Casa della Salute di Bagnoregio

Homepage - Inaugurazione ufficiale per la Casa della Salute di Bagnoregio. Appuntamento per mercoledì 1 marzo alle 11, presso la struttura in via Fratelli Agosti. Presente all'importante avvenimento anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

ADimensione Font+- Stampa

Inaugurazione ufficiale per la Casa della Salute di Bagnoregio. Appuntamento per mercoledì 1 marzo alle 11, presso la struttura in via Fratelli Agosti. Presente all’importante avvenimento anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

La Regione Lazio ha finanziato i lavori di adeguamento dei locali all’interno dell’ex ospedale e l’acquisto dei nuovi arredi. La struttura vuole essere punto di riferimento socio-sanitario per 12.440 cittadini che vivono dei paesi della Teverina, come Castiglione, Civitella d’Agliano, Graffignano, Lubriano e Celleno.

“Abbiamo fortemente voluto questo progetto e, grazie alla sensibilità della Asl, soprattutto del direttore Daniela Donetti, siamo riusciti a realizzarlo – è quanto dichiara il sindaco Francesco Bigiotti -.

Con la Casa della Salute siamo in grado di fornire un servizio prezioso a tutti i cittadini della Teverina ma non solo: penso ad esempio a Bolsena, che da noi dista appena 10 minuti. In questo modo, tenteremo anche di arginare la mobilità passiva verso Orvieto, che dilaga nei nostri territori di confine”.

Nella struttura sono attivi un ambulatorio infermieristico, ambulatori polispecialistici, medicina legale, attività fisico adattata-fisioterapia, centro prelievi, rete materno-infantile, consultorio e spazio infanzia, Cup per le prenotazioni e Pua (Punto unico di accesso), la radiologia, l’area si assistenza primaria e quella per la sorveglianza temporanea. Il centro garantisce assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune