Il piccolo Mattia Roma nel film contro la violenza sulle donne “L’amore rubato”

Il piccolo Mattia Roma nel film contro la violenza sulle donne “L’amore rubato”

Homepage - Il film, che sarà proiettato nei cinema il 29 e 30 novembre, è diretto da Irish Braschi. Il soggetto è di Giancarlo De Cataldo e Irish Braschi, ed è liberamente ispirato al romanzo L'Amore Rubato di Dacia Maraini.

ADimensione Font+- Stampa

Un giovane attore viterbese protagonista in un film contro la violenza sulle donne. Il piccolo Mattina Roma è infatti nel cast di L’amore rubato, l’iniziativa di sensibilizzazione, realizzata in occasione del 25 novembre. Il film, che sarà proiettato nei cinema il 29 e 30 novembre, è diretto da Irish Braschi. Il soggetto è di Giancarlo De Cataldo e Irish Braschi, ed è liberamente ispirato al romanzo L’Amore Rubato di Dacia Maraini.
La sceneggiatura di Irish Braschi e Giorgia Cecere. Nel cast figurano grandi nomi del cinema italiano come Alessandro Preziosi, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Stefania Rocca e Daniela Poggi.

L’amore rubato intreccia le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall’esperienza di un amore violento. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco. “Rompere il silenzio – scrive la produzione – è difficile perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù. L’amore rubato vuole dar voce a tutte queste donne con un film realizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre”.

Soggetto di Giancarlo de Cataldo e Irish Braschi. Sceneggiatura di Irish Braschi e Giorgia Cecere. Una produzione Anthos con Rai Cinema, in associazione con Gecom e Iccrea Banca per BCC. Prodotto da Maite Bulgari. Distribuito da Microcinema.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune