Il Ministro Dario Franceschini in tour nella Tuscia

Il Ministro Dario Franceschini in tour nella Tuscia

Homepage - Dario Franceschini in visita nella Tuscia mercoledì 14 febbraio. Il tour comincia da Bassano Romano alle 9,30. Il ministro ai Beni Culturali ha firmato, poco tempo fa, un decreto che assegna 4 milioni di euro per il restauro e la valorizzazione di Villa Giustiniani.

ADimensione Font+- Stampa

Dario Franceschini in visita nella Tuscia mercoledì 14 febbraio. Il tour comincia da Bassano Romano alle 9,30. Il ministro ai Beni Culturali ha firmato, poco tempo fa, un decreto che assegna 4 milioni di euro per il restauro e la valorizzazione di Villa Giustiniani.

La giornata sarà caratterizzata dalla visita dei luoghi della cultura che saranno recuperati grazie ai fondi messi a disposizione con l’iniziativa Bellezza@. Ad accogliere e accompagnare il ministro Dario Franceschini, in questo percorso alla scoperta delle eccellenze del Viterbese, saranno l’onorevole Giuseppe Fioroni e l’onorevole Alessandro Mazzoli.

Alle 11 è prevista la visita nella Cattedrale di Santa Margherita a Montefiascone per giungere sulle sponde del Lago di Bolsena, a San Lorenzo Nuovo per un sopralluogo presso l’antica chiesa di San Giovanni in Val di Lago.

La giornata del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali si concluderà a Gradoli per partecipare al Pranzo del Purgatorio e vivere una delle tradizioni popolari più sentite della Tuscia e che ne rappresenta appieno il grande patrimonio culturale e umano.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune