Il Masterplan del centro storico si avvia verso la conclusione

Il Masterplan del centro storico si avvia verso la conclusione

Homepage - Sabato appuntamento con due architetti di fama internazionale prima della conclusione del workshop con Hertzberger

ADimensione Font+- Stampa

Dirittura d’arrivo per il workshop internazionale di progettazione architettonica e urbana sul centro storico della città, avviato lo scorso 1 ottobre all’interno della ex chiesa Almadiani.

Sabato 8 ottobre sarà la giornata conclusiva per l’iniziativa portata avanti dal Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università Sapienza di Roma e dall’assessorato all’urbanistica del Comune di Viterbo, con il coinvolgimento di giovani studenti e architetti, provenienti da molte città d’Italia, al lavoro su idee e progetti dedicati alla città dei papi. Nella giornata di sabato sono previste due lectures, prima della chiusura dei lavori con Herman Hertzberger.

Protagonisti saranno due architetti di fama internazionale. La mattina alle 11 è in programma l’intervento di João Nunes (Proap) presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università della Tuscia, seguirà nel pomeriggio alle 15 Enric Batlle (Batlle I Roig) all’interno della Sala Regia di Palazzo dei Priori.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune