Il maltempo concede un giorno di riposo alla città, poi il ritorno dei temporali

Il maltempo concede un giorno di riposo alla città, poi il ritorno dei temporali

Homepage - Dopo il temporale di lunedì, ieri la tempesta si è abbattuta su Civita Castellana provocando altri danni. Giovedì e venerdì i fulmini tornano sopra la Tuscia

ADimensione Font+- Stampa

Il maltempo non smette di flagellare la Tuscia. Dopo il violento temporale di lunedì che ha messo in ginocchio il capoluogo, costringendo addirittura le autorità a chiudere alcune strade periferiche della città a causa degli allagamenti avvenuti un po’ ovunque, anche martedì la pioggia ha continuato a sferzare la provincia. A Viterbo questa volta nessun problema particolare, solo la paura che la situazione potesse replicarsi nuovamente. Danni invece ne ha fatti nella zona di Civita di Castellana, dove anche la grandine è arrivata per creare maggiori disagi.

Nulla a che vedere, comunque, con la situazione che si è verificata a inizio settimana a Viterbo, solo qualche disagio per gli automobilisti e alcuni blackout in centro che hanno reso la giornata difficile per gli abitanti. Una situazione simile a quella vissuta lunedì dai commercianti di viale Raniero Capocci a Viterbo, che dopo il nubifragio hanno atteso ore e ore per riavere la corrente elettrica e che ora stanno pensando ad azioni legali per il risarcimento dei danni da mancato incasso.

Il maltempo, comunque, concederà oggi una breve pausa ai viterbesi, che potranno approfittare – forse – di una giornata appena un po’ nuvolosa. La pausa, però, sarà molto breve e già giovedì e venerdì i temporali torneranno sopra Viterbo e la provincia, sperando che nel frattempo il Comune abbia pensato di ripulire le fogne e dotarsi di un piano d’emergenza, visto quello che è accaduto lunedì, quando Viterbo sembrava un piscina a cielo aperto.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune