Il luminare del cervello Giulio Maira al Consorzio Biblioteche. Appuntamento sabato alle 17,30

Il luminare del cervello Giulio Maira al Consorzio Biblioteche. Appuntamento sabato alle 17,30

La sua vita, la sua passione per la medicina, intesa come soccorso dell’altro al centro dell'incontro. Maira è uno dei migliori neurochirurghi di fama internazionale. Ha operato pazienti sconosciuti e personaggi illustrissimi, di primo piano, unici al mondo.

ADimensione Font+- Stampa

Giulio Maira al Consorzio Biblioteche per un sabato di grande interesse. L’appuntamento è per le 17,30 con ‘Gli Speciali’. Rotta su viale Trento 18 E, sala conferenze Vincenzo Cardarelli.

La sua vita, la sua passione per la medicina, intesa come soccorso dell’altro al centro dell’incontro. Maira è  uno dei migliori neurochirurghi di fama internazionale. Ha operato pazienti sconosciuti e personaggi illustrissimi, di primo piano, unici al mondo. Per Maira mettere la propria scienza al servizio degli altri è un dovere, ma anche consolazione. Nella sua carriera ha effettuato oltre 13mila interventi e visitato qualcosa come 63mila persone.

Parlerà del cervello umano, della sua struttura, funzionamento ed evoluzione. Ma anche del suo lavoro di neurochirurgo.

Il Consorzio Biblioteche si conferma luogo capace di promuovere iniziative culturali di livello e di funzionare come vero e proprio catalizzatore culturale della città.