Il grande successo del mercato di Natale alla Trinità

Il grande successo del mercato di Natale alla Trinità

Homepage - Ultima occasione per visitare il mercatino nel chiosco della Trinità, ma gli eventi non finiscono qui: fino al 6 gennaio in esposizione ben 16 presepi artistici da tutto il Lazio.

ADimensione Font+- Stampa

Tre giorni di successo nell’antico complesso della Trinità, fra il convento e il chiostro, dove dal 5 dicembre si è tenuto il mercato di Natale degli artigiani. Un appuntamento imperdibile organizzato da Pro Loco e Confartigianato che prevede la chiusura proprio oggi. Tantissimi gli artigiani che hanno aperto i loro stand all’interno del chiosco della Trinità e tantissime le persone che in questi giorni hanno approfittato dell’occasione.

Oggi è l’ultimo giorno per i mercatini, ma le iniziative non sono finite. Fino al 6 gennaio, infatti, sarà possibile comunque visitare i sedici presepi presenti nel complesso viterbese. “Tutti artistici e artigianali – dice padre Mario degli Agostiniani – provenienti da Carpineto Romano, Roma, Viterbo e Celleno”. Le ricostruzioni della natalità sono allestite in diverse sale fra convento e chiosco, conducendo gli spettatori in un viaggio alla scoperta della struttura, oltre che delle bellissime opere rappresentate.

Ma le sorprese non finiscono: anche la calza della befana più lunga del mondo farà una tappa alla Trinità. Il pomeriggio del 5 gennaio, infatti, al termine della manifestazione, tutte le signore che hanno portato la calza si ritroveranno nel convento per un rinfresco e una tombola, dove verrà premiata una delle 100 befane viterbesi.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune