Il grande serpentone del Carnevale civitonico

Il grande serpentone del Carnevale civitonico

Homepage - Un paese in festa, preso d'assalto anche da tantissimi visitatori. E' il Carnevale civitonico, che bellezza! Domenica la grande sfilata dei carri allegorici e delle mascherate. Un percorso lunghissimo e pieno di divertimento.

ADimensione Font+- Stampa

Un paese in festa, preso d’assalto anche da tantissimi visitatori. E’ il Carnevale civitonico, che bellezza! Domenica la grande sfilata dei carri allegorici e delle mascherate. Un percorso lunghissimo e pieno di divertimento.

Impressionante il numero di partecipanti attivi. Tutti in fila dietro al proprio carro di riferimento, almeno nelle prime ore. Poi un grande mix di colori e forme. Qualcuna davvero straordinaria. Da impazzimento i mascherati da “Barbie”, con tanto di scatolone della confezione al seguito.

I Marzianetto’s con ”E’ inutile che dimo, è inutile che famo, gli scheletri nell’armadio tutti ce li abbiamo” hanno stupito. Le Cocorite con ”E Batterflai E Cocorite cò e Batterflai in testa arrivano in Piazza e fanno festa”, ci hanno messo del loto. Jamaicano con ”Forza Civita è carnevale …. O’ Jamaicano vi presenta il bene e il male” sono riusciti a stregare il pubblico e non solo; O’ Sarracino con ”Inside – Out” ha fatto scatenare i presenti; Zibaldone con ”Divertisse è tradizione pe o gruppo Zibaldone, de li cappotti arzate li baveri, perché rrivino… spighe e papaveri!” ha tenuto alta la festa; I Più Belli de Civita con ”Fra”; Bacco con ”So rrivati i Nomadi co a Carovana, state all’occhio che giù mpiazza nun trovate più manco a fontana” hanno fatto sorridere; Forchettoni con ”Care dame preparate l’alcova perché è tornato Giacomo Casanova” hanno sfrugugliato i sensi; Patatrac con ”So partiti da Pariggi fino a piazza Matteotti, preparate ‘sse capocce, so ‘rrivati i Sangulotti” hanno portato in scena la Rivoluzione Francese; O’Circo Stralunato con ”O monno stà a diventà matto pe’ scoprì chi so Lord e Lady Gatto” hanno fatto sorridere; I Cugini con ”Barbie è stata dimenticata ma i cugini l’hanno rippresentata ‘Nuova collezione 2017”’ ha strabigliato; Indiani con ”Lucky Luke è tornato o cavallo s’è mbriacato” ha steso gli appassionati; Charlie con ”Nel magico mondo del bosco fatato il gruppo Charlie è rimasto incantato” ha colorato il paese; Le Belve con ”Tutti i Panda so impazziti, da giù n’treja so saliti, li a seziò se so fermati e giù npiazza so rivati” ha riempito di coriandoli tutti; Tucano ”I tucani a cacacèci so emigrati e all’ottoberfest co l’orto funaro se so mbriacati” ha fatto ballare; Le Meduse con ”Vola di qua…vola di là…ma guarda ste meduse do se vanno a posà” ha incuriosito; Biffe / Vintage con ”E’ primavera”; Biacio con ”Pizzica qua Pizzica il gruppo Biacio giù in ‘mpiazza va a balla” ha catturato; Spose de Civita con ”Canta e balla in allegria co ‘e Puzzole viei via” ha assordito con la musica a tutto volume; Scroccafusi con ”Tra Amore e Passione ce so’ spine de dolore”; Teppisti in Sella con ”Teppisti in Sella” ha fatto divertite; Catarì con ”Stregati da Catarì” ha illuminato.

A Civita Castellana è sempre un grande Carnevale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune