Il frantoio Presciuttini di Montefiascone al campionato olandese della pizza

Il frantoio Presciuttini di Montefiascone al campionato olandese della pizza

Homepage - All’interno della competizione “Sapori e stili d’Italia”  nel castello di De Haar ad Ultrech, in Olanda, era presente una delle eccellenze gastronomiche della Tuscia. L’olio del frantoio Presciuttini di Montefiascone è stato infatti il protagonista del campionato olandese della pizza.

ADimensione Font+- Stampa

All’interno della competizione “Sapori e stili d’Italia”  nel castello di De Haar ad Ultrech, in Olanda, era presente una delle eccellenze gastronomiche della Tuscia. L’olio del frantoio Presciuttini di Montefiascone è stato infatti il protagonista del campionato olandese della pizza.

L’olio dell’azienda falisca è stato l’ingrediente principe del condimento delle fumanti pizze in concorso nella cittadina olandese in omaggio alla tradizione napoletana e all’amore italiano per la pizza.

“L’unicità di questo prodotto è la raccolta delle olive nelle ore notturne in assenza di luce solare. In questo modo non si attivano i processi di ossidazione e le temperature più basse non innescano processi fermentativi che contribuiscono a mantenere inalterata la migliore qualità del prodotto finale”, queste le parole del titolare dell’azienda Pierluigi Presciuttini. La particolarità dell’olio presentato al concorso infatti, è il meccanismo di spremitura di notte che gli dona un sapore inconfondibile.

Sempre in più occasioni, la Tuscia e le sue eccellenze allargano il raggio d’azione ed esportano la loro genuinità in tutta Europa.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune