Il film realizzato con i detenuti del carcere di Viterbo sarà proiettato al Mammagialla

Il film realizzato con i detenuti del carcere di Viterbo sarà proiettato al Mammagialla

Homepage - Si tratta della seconda iniziativa presso la Casa circondariale di Viterbo dell'Aucs in questa edizione di Immagini dal sud del mondo: il 24 novembre sarà proiettato Il più grande sogno, ma le iscrizioni sono già chiuse.

ADimensione Font+- Stampa

La Vasca del Capitone alla Casa circondariale di Viterbo: sarà proiettato dentro al carcere viterbese il frutto del lavoro del workshop di produzione audiovisiva di AUCS del 2016 al quale avevano partecipato giovani e detenuti.
Il prossimo 1 dicembre alle ore 15:00 la Rassegna Immagini dal Sud del Mondo torna nella Casa Circondariale con la proiezione del film ‘La Vasca del Capitone’, lungometraggio prodotto da AUCS Onlus e Arci Solidarietà Viterbo Onlus.

Questo film è il risultato finale del workshop organizzato da Aucs Onlus, in collaborazione con Arci Solidarietà Viterbo Onlus, “Raccontare un Luogo” che si e svolto l’anno scorso presso la Casa Circondariale di Viterbo. Qui 5 studenti dell’Università della Tuscia e 5 persone detenute hanno lavorato insieme, confrontandosi e condividendo idee e suggestioni, seguiti dalle documentariste Sabrina Iannucci e Margherita Panizon, che hanno fornito loro nozioni tecniche e teoriche.

Per partecipare alla proiezione è obbligatorio inviare una mail entro il 17 novembre all’indirizzo bauli@arci.it indicando il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita. Anche quest’anno AUCS sta realizzando un nuovo workshop dedicato al racconto di un luogo che terminerà il prossimo 19 novembre. Il luogo scelto nel 2017 è quello del quartiere San Faustino raccontato attraverso lo sguardo di studenti e richiedenti asilo\rifugiati.

Si tratta della seconda iniziativa presso la Casa circondariale di Viterbo dell’Aucs in questa edizione di Immagini dal sud del mondo: il 24 novembre sarà proiettato Il più grande sogno, ma le iscrizioni sono già chiuse. 

L’iniziativa rientra in Transiti, il programma invernale di Immagini dal sud del Mondo del 2017.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune