Il Christmas Village in 11 tappe, prime indiscrezioni sul villaggio di Babbo Natale viterbese: ci sarà un drago

Il Christmas Village in 11 tappe, prime indiscrezioni sul villaggio di Babbo Natale viterbese: ci sarà un drago

Lo scorso anno fu un successo di pubblico: 80mila visitatori. Per la seconda edizione del Caffeina Christmas Village si punta a fare di più, allargando anche sul piano temporale l'iniziativa. Anticipo anticipato al 24 novembre e chiusura prevista per il 7 gennaio. Il tempo di fare "sloggiare" la Befana.

ADimensione Font+- Stampa

Lo scorso anno fu un successo di pubblico: 80mila visitatori. Per la seconda edizione del Caffeina Christmas Village si punta a fare di più, allargando anche sul piano temporale l’iniziativa. Anticipo anticipato al 24 novembre e chiusura prevista per il 7 gennaio. Il tempo di fare “sloggiare” la Befana.

Una settimana in più rispetto all’edizione del battesimo. Undici le attrazioni, quasi tutte ricollocate nel centro storico cittadino rispetto alla prima edizione. Entra nel percorso il Corso, via Cavour (dove il Teatro Caffeina si trasformerà per l’occasione nel Teatro Incantato) e i Giardini del Paradosso, dove ci dicono sarà ospitato un drago. 

 

A piazza san Lorenzo lo spazio centrale sarà occupato da una giostra di cavalli tradizionali mentre degli angeli stilizzati e luminosi in cima a palazzo dei Papi (il più grande misurerà 4,5 metri). Cresce anche il presepe, che quest’anno occuperà non solo le ex scuderie del palazzo papale ma anche la sala Alessandro IV. Tutto rigorosamente a grandezza naturale. 

Decarta racconta la Tuscia