Il Centrodestra chiude all’Udc, perché vorrebbe portare in lista Moricoli, Ciorba e Treta

Il Centrodestra chiude all’Udc, perché vorrebbe portare in lista Moricoli, Ciorba e Treta

Giovanni Arena doveva scegliere tra la Lega, la forza principale che si opponeva a questo quadro, e i 3 consiglieri, provando però a tenere la porta aperta. Un fatto che crea già qualche malumore

ADimensione Font+- Stampa

Non un gran bell’iniziare, secondo alcuni. Il Centrodestra chiude all’Udc, che rimane fuori dall’alleanza a causa del tentativo di portare in lista Paolo Moricoli, Marco Ciorba e Livio Treta. I tre ex consiglieri comunali si sono troppo compromessi con l’amministrazione di Centrosinistra uscente secondo una larga maggioranza della coalizione.

È questo l’unico nodo rimasto aperto in vista della presentazione delle Liste domani mattina. I tre consiglieri comunali hanno rotto il fronte con il Centrosinistra sperando di essere accolti da Giovanni Arena alla corte del Centrodestra, ma il fatto che il Centrodestra stesso abbia ritrovato l’unità, gli ha chiuso le porte.

Di fatto Giovanni Arena doveva scegliere tra la Lega, la forza principale che si opponeva a questo quadro, e i 3 consiglieri, provando però a tenere la porta aperta. Un fatto che crea già qualche malumore all’interno dell’alleanza tra Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Fondazione. Non un buon auspicio in vista del voto del 10 giugno.