‘Il borgo fantasma’, anche Celleno punta allo sviluppo turistico

‘Il borgo fantasma’, anche Celleno punta allo sviluppo turistico

Cronaca - Il 15 gennaio alle ore 17.00 Hubstract.Made For Art presenta il progetto interattivo 'Il borgo fantasma di Celleno', un allestimento inclusivo e interattivo per la valorizzazione turistica di Celleno e del suo territorio.

ADimensione Font+- Stampa

Il 15 gennaio alle ore 17.00 Hubstract.Made For Art presenta il progetto interattivo ‘Il borgo fantasma di Celleno’, un allestimento inclusivo e interattivo per la valorizzazione turistica di Celleno e del suo territorio.

L’appuntamento è presso lo Spazio Attivo Viterbo di Lazio Innova (in via Faul 20-22), che promuove progetti e idee imprenditoriali in un territorio caratterizzato da un significativo patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale.

All’evento saranno presenti il sindaco di Celleno Marco Bianchi, Luigi Vetrani di Hubstract.Made For Art, Stefano Fantacone, presidente Lazio Innova, il consigliere della Regione Lazio Enrico Panunzi, Giuseppe Romagnoli e Saverio Senni dell’Università della Tuscia, l’architetto Massimo Fordini Sonni e il responsabile dello Spazio Attivo di Viterbo Giulio Curti. Hubstract è una startup innovativa, nata all’interno dello Spazio Attivo di Viterbo e finanziata dal Fondo Regionale per la Creatività (Bando 2016), che sviluppa prodotti e servizi per la valorizzazione e la promozione di beni e attività culturali.

Con il progetto ‘Il borgo fantasma’, il comune di Celleno intende far conoscere e valorizzare il centro storico col suo affascinante castello-borgo fantasma, le tradizioni, i prodotti tipici locali e lanciare un progetto di ospitalità diffusa per la valorizzazione del patrimonio abitativo come forma di turismo sostenibile.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune