I Rolling Stones nella Tuscia? Calmi, è solo un pesce d’aprile. Lettore tenta un controscherzo a La Fune

I Rolling Stones nella Tuscia? Calmi, è solo un pesce d’aprile. Lettore tenta un controscherzo a La Fune

Cronaca - Il primo pesce d'aprile nella storia de La Fune diverte molti e dà vita a un controscherzo fantastico da parte di un lettore.

ADimensione Font+- Stampa

imagePer il primo “primo aprile” de La Fune vi abbiamo voluto stupire con effetti speciali. Questa mattina dal nostro/vostro giornale è partita la notizia dei Rolling Stones in arrivo nella Tuscia per girare un video. Il tutto nei giorni precedenti il concertone romano del prossimo 22 giugno al Circo Massimo.

 

Possiamo dire che ci reputiamo soddisfatti del giro che questo lancio ha fatto nell’arco della giornata. Decine i “mi piace” conquistati direttamente sul sito, una miriade di condivisioni e rilanci nei social network più in voga e anche qualche telefonata e messaggino whatsapp da parte delle persone a noi più vicine. Il fascino di Mick Jagger è ancora spropositato e l’idea di poterli avere sotto casa ha disorientato parecchi. Tanti anche i commenti divertiti di chi, “sgamando” lo scherzo, ha giocato sulla notizia. La replica più divertente che abbiamo incassato? Quella del signor Eleonello Iolandi: “Produzione del filmato sarà: La Pescatrice Film con la regia di Aprile Primo”. Insomma, ci ha replicato per le rime. Abbiamo apprezzato e ci ha fatto ridere, grazie!

 

IL CONTROSCHERZO TENTATO ALLA REDAZIONE DE LA FUNE

 

C’è però uno “stramaledetto” che ha tentato di farci un controscherzo, contattandoci e raccontando che i Rolling Stones erano stati a Viterbo anche in passato. Correvano gli anni ’60 e questi giovani, secondo il nostro lettore, approdarono da Schenardi. Il “truffaldino” si è spinto fino al punto di inviarci una foto, in bianco e nero, con Mick Jagger e uno della band mentre mangiano spaghetti a un tavolo. Poteva veramente sembrare Schenardi e siamo rimasti un po’ a bocca aperta. Pensando di aver portato a casa un vero scoop da una “supercazzola” siamo stati freddati quando l’informatore è scoppiato a ridere. Buon primo aprile a tutti.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune