I Borgia di Francesca Giurleo arrivano a Palazzo Eroli di Narni

I Borgia di Francesca Giurleo arrivano a Palazzo Eroli di Narni

'La famiglia Borgia. Una storia di segreti ed enigmi' di Francesca Giurleo torna con la prima ristampa e si ferma a Narni: martedì 23 gennaio, alle ore 16:00, presso Palazzo Eroli, l’autrice e il suo editore Gianpaolo Serone presenteranno il volume che racconta vicende, ancora poco conosciute, riguardanti la potente famiglia dei Borgia.

ADimensione Font+- Stampa

‘La famiglia Borgia. Una storia di segreti ed enigmi’ di Francesca Giurleo torna con la prima ristampa e si ferma a Narni: martedì 23 gennaio, alle ore 16:00, presso Palazzo Eroli, l’autrice e il suo editore Gianpaolo Serone presenteranno il volume che racconta vicende, ancora poco conosciute, riguardanti la potente famiglia dei Borgia.

“Sarebbe stata quella dei Borgia una famiglia certamente potente, ma di normale importanza ed in tutti gli aspetti simile a molte altre nobili del suo tempo, se Rodrigo, poi papa Alessandro VI, non ne fosse divenuto padrone incontrastato, animando nella sua schiera di figli illegittimi una battaglia senza precedenti che ha avuto il suo impatto determinante sulle lotte politiche e dinastiche fra gli Stati dell’intera Europa”.

All’evento, organizzato dal prof. Antonio Fresa, interverranno anche il prof. Roberto Stopponi e la poetessa Lorena Paris, che allieterà i presenti leggendo alcuni estratti del libro.

 

Decarta racconta la Tuscia