Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

I 10 articoli più letti del 2015

I 10 articoli più letti del 2015

La classifica dei dieci articoli più seguiti dai lettori de La Fune

ADimensione Font+- Stampa

È ormai giunta la fine dell’anno, ora di tracciare una linea e fare i conti con i 365 giorni che ci siamo lasciati alle spalle, se non altro per affrontare meglio quelli che verranno in futuro. E così fra un fatto e l’altro da ricordare di quest’ultimo anno, ci siamo chiesti quali fossero state gli articoli che i lettori hanno cercato/visto/consultato di più, per vedere se facevano il paio con quelli che noi pensiamo siano stati gli eventi o le notizie più importanti del 2015. Ecco quindi una piccola lista dei 10 articoli più letti da voi nell’ultimo anno, se non lo avete ancora fatto, quindi, leggeteli ora!

1. Butti la plastica e ti pagano, dal 2 dicembre al sacrario l’installazione di un compattatore
Apriamo la classifica con la notizia del compattatore di plastica installato a inizio mese in un angolo di piazza del Sacrario. Un’innovazione importante per la città, che finalmente entra nell’ottica del vuoto a rendere per incentivare la raccolta differenziata della spazzatura. Grazie al contributo dei commercianti del centro, infatti, il compattatore a ogni inserimento di immondizia plastica elargisce un buono da consumarsi in uno dei negozi di Viterbo.

2. Nuova cartellonistica turistica, Viterbo è già la barzelletta d’Italia
Anche in seconda posizione c’è una notizia recente, che risale a solo poche settimane fa, quando sono stati piazzati i nuovi cartelloni turistici nel centro storico di Viterbo, con una traduzione a fronte da far accapponare la pelle.

3. AD, la residenza ideata da Paolo Crepet a Civita di Bagnoregio è tra le più belle case del mondo
Scendiamo con la memoria fino a maggio, per trovare questo articolo su una delle case di Civita di Bagnoregio, ideata dal noto Paolo Crepet e dalla sua compagna Cristiana Melis. L’abitazione è stata al centro di un profondo servizio della rivista d’architettura AD, che l’ha definita “un progetto in continuo divenire, una raccolta di cose curiose a metà tra una galleria creativa e una casba”.

4. Storia e foto del viterbese che giocherà la finale di Champions
Siamo sempre a maggio e questo è un articolo dedicato al campione viterbese del calcio, Leonardo Bonucci, il giorno prima della finale di Champione League fra Juventus e Barcellona.

5. 8821 ingressi paganti a “Civita che muore”. Nasce il “modello turistico Bagnoregio”
Civita di Bagnoregio è stato sicuramente uno dei leit motif di questo 2015: una città che non solo fa il boom di turisti e visitatori ogni mese, ma che in pochissimo è diventata un esempio da seguire per tutti i suoi simili. Non scordiamoci, inoltre, anche le tante cose fatte dall’amministrazione locale, che ha saputo trasformare il Comune di Bagnoregio nel più economico in Italia sotto il punto di vista della tassazione.

6. Primo sì dal Senato: Viterbo con Toscana e Umbria per la nuova maxi Regione
Si passa poi a un argomento di carattere nazionale come l’unificazione delle regioni, che vedrebbe Viterbo confluire nella maxi regione insieme a buona parte del Lazio, Umbria e Toscana. Una prospettiva che ha allo stesso tempo allettato e terrorizzato i cittadini, ma ancora ci chiediamo se questa cosa avrà poi un seguito.

7. Da Ronciglione a New York: il successo di Giovanni e del suo ristorante a Manhattan
La settimana posizione se la aggiudica la storia di Giovanni Bartocci che dal 2012 gestisce il ristorante Via della Pace a New York. Partito da Ronciglione con sogni e speranze, si è ritrovato nella Grande Mela, dove ha saputo sfruttare le sue capacità e ora ha creato uno dei migliori punti di ritrovo per gli italiani a New York e per le star locali.

8. A Orte gli “spartani” di tutto il mondo. In 4mila attesi per il 25 aprile per l’iniziativa Reebok
Se prima si parlava di un viterbese che ha fatto successo in america, qui si parla di un’iniziativa americana che ha sbancato nel viterbese. Per il secondo anno lo Spartan Race approda in Italia e il 2015 ha scelto come trampolino di lancio Orte, scartando Roma. Quest’anno la manifestazione tornerà nel paese del viterbese il 23 aprile, le iscrizioni sono già aperte.

9. L’uomo delle volpi. L’incredibile storia del viterbese Michele Villetti
Ecco una delle storie di cui siamo più fieri: quella bellissima di Michele Villetti che durante questo 2015 ci ha fatto riscoprire la sensibilità. Villetti ha un dono raro, quello di empatizzare con le volpi, animali spesso sfuggenti e schivi, ma che non si fanno problemi a fare amicizia con lui. Qual è il suo segreto?

10. A Viterbo aprirà un terzo McDonald’s: presto a Villanova
Decimo posto per il terzo McDonald’s viterbese, che aprirà proprio in questi giorni – pare – nel quartiere Villanova. Il terzo punto della catena a Viterbo, dove a quanto pare gli hamburger vanno forte!

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031