Fioroni candidato alla Camera nel collegio di Viterbo insieme a Mazzoli e Terrosi

Fioroni candidato alla Camera nel collegio di Viterbo insieme a Mazzoli e Terrosi

Giuseppe Fioroni è in lista con il Partito Democratico alla Camera. Correrà nel collegio uninominale a Viterbo. Colleggio che raggruppa tutti i comuni della provincia meno Canino, Montalto e Tarquinia. E al proporzionale nel collegio Viterbo, Rieti, Monterotondo. 

ADimensione Font+- Stampa

Giuseppe Fioroni è in lista con il Partito Democratico alla Camera. Correrà nel collegio uninominale a Viterbo. Collegio che raggruppa tutti i comuni della provincia meno Canino, Montalto e Tarquinia. E al proporzionale nel collegio Viterbo, Rieti, Monterotondo. Insieme a lui anche Alessandro Mazzoli e Alessandra Terrosi, rispettivamente inseriti nella lista uninominale del Senato e nel plurinominale del Senato. Difficile che scatti l’elezione per tutti e tre.

La decisione sul big viterbese arriva, insieme a tutte le altre scelte per le candidature, a notte fonda. Esattamente le liste vengono approvate dalla direzione del Partito Democratico alle 4 del mattino. Al momento della lettura dei nomi la spaccatura con la minoranza. Lasciano la direzione del partito Andrea Orlando, Gianni Cuperlo e Michele Emiliano. Lo stesso Renzi nelle sue prime dichiarazioni parla di quanto accaduto in termini forti: “E’ stata una delle esperienze più devastanti che abbia vissuto ma da domani dobbiamo fare una grande battaglia: la squadra avversaria è meno forte di noi”. 

Le liste sono approvate: ci saranno ventiquattro ore per i ricorsi.

Camera Plurinominale
Lazio 2 – Viterbo Rieti
Melilli
Bonaccorsi
Fioroni
Marongiu Silvia

Camera Uninominale
Collegio 15
Fioroni

Senato Plurinominale
Lazio 2 Collatino Viterbo Guidonia
Astorre
Cirinnà
Scalia Francesco
Terrosi

Uninominale Senato
5 Viterbo
Mazzoli