Gira l’Italia con 5 euro, l’avventura di Michael Zani passa per Bolsena, Bagnoregio e Marta

Gira l’Italia con 5 euro, l’avventura di Michael Zani passa per Bolsena, Bagnoregio e Marta

Bolsena, Bagnoregio, Marta. Queste le tappe in terra di Tuscia di Mr Michael Zani, il “genio” del “viaggio con 5 euro in tasca”. Un ragazzo di Pieve Vergonte che sta conquistando articoli su giornali nazionali e locali, delle aree che attraversa, grazie a una scelta di vita che racconta molte cose.

ADimensione Font+- Stampa

Bolsena, Bagnoregio, Marta. Queste le tappe in terra di Tuscia di Mr Michael Zani, il “genio” del “viaggio con 5 euro in tasca”.

Un ragazzo di Pieve Vergonte che sta conquistando articoli su giornali nazionali e locali, delle aree che attraversa, grazie a una scelta di vita che racconta molte cose. Zani è stato operaio. Cinque anni in fabbrica, poi ha deciso che non volera più stare chiuso là dentro tutta la vita.

Ha quindi iniziato a pensare e poi ha trovato una strada, bella lunga. In pratica ha deciso di scendere sul versante del Tirreno, fino ad arrivare in Sicilia, per poi raggiungere il Trentino dalla parte dell’Adriatico. Solo 5 euro in tasca, questa la sfida, e la fiducia sfacciata per la buona sorte. Con la speranza di trovare a ogni tappa di 35 chilometri circa qualcuno disposto ad ascoltare la sua storia e a mettere a disposizione soluzioni concrete per il suo vitto e alloggio. L’avventura è iniziata il 22 aprile e fino alla Tuscia è andata bene.

120 le mete che ha messo in agenda. Tra queste la bella Civita e il lago di Bolsena. Al momento ha percorso quasi mille chilometri e trovato facce sorridenti e mani collaborative. In tanti hanno regalato qualcosa al sogno di Zani. Chi una semplice pizza, chi un letto, chi un caffè. L’avventura continua …