Giovedì la prima di ‘Romanzo Popolare’, il programma del caninese Michele Ranucci

Giovedì la prima di ‘Romanzo Popolare’, il programma del caninese Michele Ranucci

Homepage - Giovedì alle 21,15 su Marco Polo (canale 222 del digitale terrestre) la prima puntata di Romanzo Popolare. Un programma che vedrà protagonista il caninese Michele Ranucci.

ADimensione Font+- Stampa

Giovedì alle 21,15 su Marco Polo (canale 222 del digitale terrestre) la prima puntata di Romanzo Popolare. Un programma che vedrà protagonista il caninese Michele Ranucci.

Ranucci, classe 1987, sarà impegnato a raccontare personaggi, vite, luoghi che hanno animato la storia dell’Italia. Il format di Romanzo Popolare prevede un viaggio tra castelli, palazzi, saloni e segrete per raccontarci storie incredibili e sorprendenti tra passioni e intrighi, amori e tradimenti, guerre e delitti: il grande romanzo della storia italiana.

Sarà possibile vedere luoghi che sono antichi custodi della memoria delle antiche famiglie nobili che li hanno abitati e che attraverso la loro presenza raccontano secoli di storia. Tra le eleganti forme, il fascino antico e le insuperabili bellezze di alcuni tra i più bei castelli d’Italia dove aleggiano misteri e leggende che hanno impressionato l’immaginario collettivo in ogni epoca.

Sanguinosi scontri e interminabili lotte per il potere. Alleanze, congiure, tradimenti concepiti e consumati tra le mura dei manieri. Omicidi passionali o per semplice vendetta. Sono gli elementi che alimentano racconti, credenze e superstizioni tramandate nei secoli.

Romanzo Popolare è un viaggio tra cronaca e leggenda per scoprire la meraviglia di un passato molto spesso cinico e spregiudicato fatto di grandezza e di miseria, di luoghi ed edifici storici tra i più belli d’Italia.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune