Giornata di scontro campale, nella notte i risultati

Giornata di scontro campale, nella notte i risultati

Fotomontaggi - Ventuno comuni e tre realtà parecchio significative come Montefiascone, Vetralla e Orte chiamate al rinnovo. Una domenica di fuoco nel Viterbese, soprattutto per quelli con la "passionaccia" della politica.

ADimensione Font+- Stampa

Ventuno comuni e tre realtà parecchio significative come Montefiascone, Vetralla  e Orte chiamate al rinnovo. Una domenica di fuoco nel Viterbese, soprattutto per quelli con la “passionaccia” della politica.

Una campagna elettorale serrata, dove è stato messo in gioco di tutto: le amicizie, i rapporti di parentela, le idee, le personalità. Tanti gli scommettitori, ben 65 i candidati per la fascia tricolore de vari comuni. Uno stuolo di aspiranti consiglieri e fiumi di parole riversate sui giornali durante la campagna elettorale.

Tante le situazioni di corpo a corpo, i cambi di casacca, le spaccature. Tanti ex sindaci che tentano di imboccare la strada di ritorno per il palazzo comunale. Da Francesco Battistoni a Proceno, a Gemini Ciancolini a Vitorchiano, passando per Lina Novelli a Canino Domenico Tarantino a Soriano e Dino Primieri a Orte.

C’è chi si gioca la carta dell’esperienza, quello più avanzato con l’età è il 73enne Franco Coppari di Vetralla, e chi l’entusiasmo dei giovani. E il titolo di candidato sindaco più giovane spetta a Pietro Venturini, candidato a Montefiascone per il Movimento Cinque Stelle.

E proprio i Cinque Stelle sono l’incognita che più incuriosisce. A livello nazionale secondo partito del Paese e a livello locale, fino a oggi, non hanno prodotto grandi risultati. I loro aspiranti sindaci sono in corsa a Montefiascone appunto, ma anche a Vetralla con Lorena Ciucci, Fabrica di Roma con Davide Frate, Vitorchiano con Francesco Proietti e a Soriano con Maurizio Annesi.

 

Fotomontaggio: ideazione Roberto Pomi, realizzazione grafica Luca Appia

elezioni 2016 quadro

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune