Giornata decisiva per le Terme di Paliano: si pensa alla modifica del progetto

Giornata decisiva per le Terme di Paliano: si pensa alla modifica del progetto

Politica - La lunga giornata dedicata al progetto di realizzazione di un impianto termale potrebbe infatti finire con un nulla di fatto e con l’ennesimo arrivederci.

ADimensione Font+- Stampa

Il progetto del Free Time sulle Terme di Paliano potrebbe essere rinviato. La lunga giornata dedicata al progetto di realizzazione di un impianto termale potrebbe infatti finire con un nulla di fatto e con l’ennesimo arrivederci. Se nell’intenzione di quasi tutto il Consiglio (gli unici espressamente contrari sono i Cinque Stelle) c’è l’idea di investire sul progetto, ci sono vari distinguo. In particolare quelli di Francesco Serra e dei suoi colleghi di area del Partito Democratico e quelli della minoranza: sarebbero troppe le palazzine residenziali incluse nel progetto. C’è chi non le vorrebbe proprio, altri invece le vorrebbero tutte confermando il progetto così com’è, incluso, insieme ai fioroniani, anche l’ex consigliere di maggioranza Goffredo Taborri.

Alla fine il compromesso potrebbe essere trovato a metà strada, ma per modificare il progetto serve l’ok del Free Time che dovrà ritirare le carte presentate e ripresentarle. Insomma, una cosa non troppo veloce. Oggi la prova del nove con la Commissione e il Consiglio comunale. Se la Free Time dovesse ritirare il progetto la maggioranza ne uscirà bene con una posizione unitaria, in caso contrario il rischio è che il numero legale non venga raggiunto a causa dell’inconciliabilità delle posizioni. La terza ipotesi, al momento quella che sembra la più remota, è quella che vede una maggioranza compatta decisa a votare il progetto così com’è. Quasi fantascienza.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune