Gianluca De Dominicis (M5S): “il consenso sul Movimento è concreto”

Gianluca De Dominicis (M5S): “il consenso sul Movimento è concreto”

Politica -

ADimensione Font+- Stampa

de-dominicis1 (1)Elezioni europee, the day after. Parla il consigliere comunale di Viterbo del Movimento 5 Stelle intervistato durante Sbottonati su Radio Verde questa mattina.

 

I sondaggisti hanno sbagliato, vi hanno sopravvalutato?

“Noi pensavamo di ottenere un risultato diverso, senz’altro migliore, perché avevamo un grande entusiasmo e le intenzioni di voto sembravano darci più consenso. Da una analisi approssimativa vedo che c’è stata una conferma di un consenso sia a livello nazionale che locale che non metterei in secondo piano. In quattro anni siamo diventati la seconda forza del paese”.

 

Sì, ma un anno fa eravate il primo partito..

“Sì è vero, ma ci dicevano che quello che avevamo raccolto fosse un voto di protesta e di pancia. Abbiamo perso circa il 4%, quello che abbiamo ottenuto è davvero il nostro consenso”.

 

Così però cambia la prospettiva oppure no? La vocazione maggioritaria c’è ancora?

“Io vedo di fronte a noi le stesse prospettive di ieri. Noi ci prefiggiamo un obiettivo molto alto, quello di cambiare il modo di fare politica, quindi dobbiamo continuare il nostro percorso. Dimostriamo coerenza, crediamo in un progetto che va ben oltre a una tornata elettorale”.

 

Il Pd convince anche a Viterbo, che ne pensi?

“Sì il Pd sembra convincere, ma a Viterbo anche il M5S ha tenuto botta su un Partito Democratico che ha fatto un risultato eccezionale. Abbiamo ottenuto un risultato più alto rispetto alla media nazionale e ciò significa che stiamo lavorando bene. Significa che il consenso sulla città è abbastanza concreto e che le persone iniziano ad apprezzare il nostro lavoro in consiglio comunale, la nostra coerenza e la nostra opposizione costruttiva. Ora possiamo solo che migliorare”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune