Frontini: “risparmiare sui termosifoni del comune invece che aumentare i costi per i cittadini”

Frontini: “risparmiare sui termosifoni del comune invece che aumentare i costi per i cittadini”

Politica - Risparmiare sui termosifoni del comune invece che aumentare i costi per i cittadini. Chiara Frontini, intervenuta ieri mattina a Sbottonati su Radio Verde, ha tracciato la sua road-map per far uscire la Francigena dall’empasse.

ADimensione Font+- Stampa

Risparmiare sui termosifoni del comune invece che aumentare i costi per i cittadini. Chiara Frontini, intervenuta ieri mattina a Sbottonati su Radio Verde, ha tracciato la sua road-map per far uscire la Francigena dall’empasse.

L’intervento si riferisce al piano industriale presentato dall’amministratore unico della partecipata del comune di Viterbo Cesare Curcio che prevede l’istituzione del parcheggio a pagamento a Belcolle e l’aumento delle tariffe per gli scuolabus. “Provvedimenti – spiega Chiara Frontini – che certo faranno risparmiare, ma facendo aumentare i costi per i cittadini e senza che questi si traducano in servizi aggiuntivi”.

Nello specifico: “le entrate stimate per il parcheggio a pagamento a Belcolle sono di circa 150.000€ anno. Soldi che però non saranno trasformati in una pensilina all’ospedale o in più corse autobus per arrivarci. Serviranno solamente a rimpinguare le casse della società. Quel che mi colpisce però è che nella relazione di Curcio non si parla di ridurre gli sprechi, ad esempio gestendo meglio il riscaldamento negli uffici comunali. Ecco invece di tartassare i cittadini dovrebbero tagliare gli sprechi”

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune