Frontini: “Amministrazione Marini fallimentare, ma anche Michelini sta deludendo”

Frontini: “Amministrazione Marini fallimentare, ma anche Michelini sta deludendo”

Politica - Chiara Frontini "sprezzante" verso l'amministrazione Marini e delusa da come Michelini sta guidando la città. Ecco l'intervista al leader di Viterbo2020.

ADimensione Font+- Stampa

“Pentita di aver appoggiato Michelini al ballottaggio? No, non ho cambiato idea sull’amministrazione Marini. E’ stata un’esperienza fallimentare per la città. Sono però delusa da quello che sta facendo vedere il nuovo sindaco”. Così, senza mezze parole per nessuno, il fulcro del movimento Viterbo2020.

Chiara Frontini c’é, bella fresca sul dojo della politica locale. Al voto di un anno fa si è presentata come possibile sindaco della città, osando troppo ma alla fine dando un segnale di novità in un ambiente piuttosto jurassico. Nuovo che avanza? Dovremmo valutarlo sui fatti. Per ora registriamo un’annata, tutto sommato dignitosa, da consigliere d’opposizione. In questi giorni stanno circolando i suoi manifesti con il numero di atti realizzati.

 

Che bilancio fa di questo primo anno di Viterbo2020?

“Sono entusiasta, abbiamo lavorato nelle commissioni e in consiglio e il movimento sta crescendo attraverso il contatto costante con i cittadini. Direi che le azioni prodotte fino a oggi hanno dello sbalorditivo, considerando che stiamo parlando di un movimento che al momento conta un solo consigliere. In questi giorni abbiamo raccontato, attraverso un’apposita campagna stampa, tutte le azioni fin qui svolte, tra mozioni, regolamenti proposti, interrogazioni, etc.”

 

Guardando a un anno fa, rimpiange di aver scelto di sostenere Michelini al ballottaggio?

“Reputo positiva la scelta dei viterbesi di aver optato per un’alternanza. Non ho cambiato idea sull’amministrazione Marini, è stata un’esperienza fallimentare per la città. Allo stesso tempo però devo dire che Michelini sta deludendo”.

 

Potrebbe spiegare perché, a suo modo di vedere, Michelini sta deludendo?

“L’augurio è che questa amministrazione cambi rotta. Fino a oggi è mancato, a mio giudizio, proprio il sindaco.  Gli è mancato il polso, la capacità di scegliere. In una maggioranza così eterogenea sarebbe servito un direttore d’orchestra più incisivo. Michelini sembra spesso in ombra e la sua squadra dà la sensazione che la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra”.

 

Il suo tweet sulla vicenda Serra-Rossi ha fatto un bel rumore. Perché #solofuffa?

“Il capogruppo del PD, Francesco Serra, alza spesso i toni. Lo fa anche in consiglio e questo non è tanto opportuno per un capogruppo. Poi però, tutti questi toni forti, non vengono seguiti dai fatti. Ecco perché #solofuffa”.

 

Come si muoverà nei prossimi giorni Viterbo2020?

“Non andiamo in vacanza, rimaniamo in città. L’intento è quello di utilizzare i mesi estivi per ascoltare le persone. La prossima settimana renderemo noto il programma di ‘Aperti per Ferie'”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune