Freddo e temperature sotto zero almeno fino a metà settimana

Freddo e temperature sotto zero almeno fino a metà settimana

La morsa del gelo sta stringendo l'Italia in queste ore e continuerà a farlo almeno fino a metà settimana. La situazione è particolarmente difficile al Centro Sud e nel Sud del Paese, dove è caduta tantissima neve. Nella Tuscia sono caduti i primi fiocchi di neve e almeno fino a mercoledì sono previste temperature decisamente rigide.

ADimensione Font+- Stampa

La morsa del gelo sta stringendo l’Italia in queste ore e continuerà a farlo almeno fino a metà settimana. La situazione è particolarmente difficile al Centro Sud e nel Sud del Paese, dove è caduta tantissima neve. Nella Tuscia sono caduti i primi fiocchi di neve e almeno fino a mercoledì sono previste temperature decisamente rigide.

Riproponiamo il quadro meteo tracciato da Meteo Viterbo

Lunedì 9 gennaio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima -4°C, massima 5°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 5°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di -4°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 19 e 29km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 489W/mq.

Martedì 10 gennaio: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, minima -5°C, massima 3°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo coperto al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 3°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di -5°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 18 e 25km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 20km/h e 37km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 350W/mq.

Mercoledì 11 gennaio: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 1°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di -6°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 26 e 35km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 504W/mq.

Banner
Banner
Banner