Fraticelli: “Portiamo la Macchina di S. Rosa all’Expo 2015 di Milano”

Fraticelli: “Portiamo la Macchina di S. Rosa all’Expo 2015 di Milano”

Cronaca - Portare la Macchina di Santa Rosa a Milano per l'Expo 2015. Questa l'idea lanciata dall'assessore alla Cultura Giuseppe Fraticelli intervistato su Radio Verde nel corso della tramissione 'Viterbo-Baku, andata e ritorno'. "Dobbiamo giocarci l'importante biglietto da visita del riconoscimento Unesco", ha sottolineato l'assessore provinciale alla Cultura.

ADimensione Font+- Stampa

“Dopo il titolo Unesco le istituzioni che amministrano il Viterbese devono guardare con attenzione all’Expo 2015 di Milano”, questo l’appello lanciato dall’assessore alla Cultura della Provincia Giuseppe Fraticelli durante un’intervista su Radio Verde.

L’occasione è stata data dal ciclo di puntate realizzate dai giornalisti Simone Carletti e Roberto Pomi per raccontare l’avventura di Baku. Trasmissioni che continuano con un obiettivo chiaro: mantenere alta l’attenzione per puntare dritti sul Museo delle Macchine di Santa Rosa.

“L’Expo 2015 è un’occasione da non perdere – ha continuato l’assessore -. Il riconoscimento di patrimonio immateriale dell’umanità, che la tradizione del trasporto ha saputo conquistare, è il biglietto da visita da esibire ovunque. L’evento di Milano è una grande vetrina da utilizzare per rappresentare al meglio e davanti agli occhi del mondo le peculiarità della nostra manifestazione”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune