Francesco Bigiotti in corsa alle Regionali con la lista civica a sostegno di Zingaretti

Francesco Bigiotti in corsa alle Regionali con la lista civica a sostegno di Zingaretti

Nicola Zingaretti e il suo vice Massimiliano Smeriglio puntano su Francesco Bigiotti. Il sindaco di Bagnoregio, famoso per quello che viene chiamato "il modello Civita", è candidato nel Viterbese con la lista civica di Zingaretti.

ADimensione Font+- Stampa

Nicola Zingaretti e il suo vice Massimiliano Smeriglio puntano su Francesco Bigiotti. Il sindaco di Bagnoregio, famoso per quello che viene chiamato “il modello Civita“, è candidato nel Viterbese con la lista civica di Zingaretti alle prossime elezioni regionali.

La candidatura non è stata ancora ufficializzata ma i bene informati dicono che è solo questione di giorni. Non sarà un caso infatti se Bigiotti è stato avvistato alla presentazione ufficiale della civica domenica scorsa. La sua è stata qualcosa di più di una semplice presenza. 

La foto che lo ritrae mentre si scatta un selfie con Zingaretti è finita su Repubblica. Così come sulla pagina Instagram del presidente della Regione Lazio. Si può notare in prima fila Zingaretti, Smeriglio e con loro Bigiotti. Dietro tutta la sala dei sostenitori della civica. Indiscrezioni parlano di un Bigiotti destinato ad avere un ruolo nella squadra di Zingaretti, in caso di conferma del presidente. 

La civica è stata costruita in tutto il Lazio con l’intento di raccogliere quanti più voti possibili. Il quartier generale di Zingaretti infatti punterebbe a colmare con un buon risultato della civica la flessione di punti percentuali a cui sembra destinato il Partito Democratico. Da qui la scelta di mettere dentro personaggi forti, tra cui anche l’ex sindaco di Rieti Petrangeli. Mentre l’altro nome forte per il Viterbese è quello dell’ex sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola. Uomo capace di pescare, a piene mani, nel bacino elettorale proprio del Pd. 

 

 

 

 

Decarta racconta la Tuscia