Fontane storiche, in arrivo finanziamenti per la messa a nuovo

Fontane storiche, in arrivo finanziamenti per la messa a nuovo

Viterbo e le sue storiche fontane. Belle, caratteristiche, suggestive e molto spesso abbandonate e se stesse, abitate da melma verde e da acqua salmastra. Per la riqualificazione delle fontane viterbesi sono in arrivo 8 mila euro stanziate dall’amministrazione comunale al fine di riscoprire il valore storico e artistico di una così bella parte della città.

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo e le sue storiche fontane. Belle, caratteristiche, suggestive e molto spesso abbandonate e se stesse, abitate da melma verde e da acqua salmastra. Per la riqualificazione delle fontane viterbesi sono in arrivo 8 mila euro stanziate
dall’amministrazione comunale al fine di riscoprire il valore storico e artistico di una così bella parte della città.

La ditta Albertelli Costruzioni, incaricata da Palazzo dei Priori, effettuerà i lavori di manutenzione per riportare acqua pulita e soprattutto dignità alle storiche fontane viterbesi. La decisione di intervento da parte del Comune di Viterbo è stata presa a seguito delle frequenti sollecitazioni da parte dei cittadini che molto spesso si trovano
a dover riscontrare una situazione di degrado delle fontane anche di fronte ai turisti che sempre di più visitano il centro storico.

La bellezza di Viterbo passa per le sue fontane: esse raccontano la sua storia, impreziosiscono la sua bellezza architettonica e, proprio per queste ragioni, vanno preservate e mantenute come un tesoro della nostra Tuscia.