Fondi europei, la domanda che nessuno fa: quanti soldi ha portato a casa il Comune di Viterbo?

Fondi europei, la domanda che nessuno fa: quanti soldi ha portato a casa il Comune di Viterbo?

Primo Piano - Chi si occupa di questo segmento strategico per il Comune di Viterbo? Quanto si investe per la progettazione europea? Quali sono i risultati?

ADimensione Font+- Stampa

In tempi di vacche magre, come gli attuali, guardare ai fondi europei è sicuramente fondamentale per i comuni italiani. Un parametro con cui è certamente possibile misurare un’amministrazione è la capacità di portare sul territorio fondi europei, attraverso progetti mirati.

Dell’argomento non se ne parla affatto, mentre sarebbe molto interessante capire come stanno le cose. La domanda scomoda che poniamo e che ci auguriamo possa essere ripresa da qualche consigliere comunale, per venire riproposta all’interno della sala d’Ercole, è la seguente: quanti fondi europei è stata in grado di portare a casa l’amministrazione di Leonardo Michelini?

In questi giorni di discussione sul bilancio i riflettori sono puntati sulle casse di Palazzo dei Priori, sulle voci di entrata e uscita e sulla tassazione. Ma al di là di tutto questo esiste un modo per drenare risorse aggiuntive, capaci di dare corpo a progetti meritevoli. Chi si occupa di questo segmento strategico per il Comune di Viterbo? Quanto si investe per la progettazione europea? Quali sono i risultati?

Si tratta di un argomento centrale e spinoso e che dovrebbe stare a cuore a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune